Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

"A cuor leggero": la nuova collana di chick lit delle Edizioni Cento Autori

Si chiama "A cuor leggero", perché coniuga un tema sempre caro al pubblico di lettrici − quello delle storie d'amore − con l'ironia e l'umorismo che caratterizzano il genere letterario della chick lit. 

È la nuova collana rivolta al pubblico femminile della casa editrice CentoAutori, che esordisce con il divertente romanzo di Elisabetta Belotti (già autrice de Il manuale del Perfetto Marito), Mi vuoi sposare? Una wedding planner alla ricerca del marito perfetto.




Se nelle (dis)avventure di Lisa, organizzatrice di matrimoni altrui a caccia dell'uomo giusto da sposare, la protagonista si muove tra spose kitsch e aspiranti fidanzati in un'ambientazione tutta italiana, con un breve passaggio in Slovenia, nel secondo romanzo della collana, Non voglio essere famosa!, Elena Depaoli offre al suo personaggio una sfavillante vita nel jet set londinese. 

Victoria Sanders, detta Tori, da redattrice "sull'ultimo gradino sociale del giornalismo" balza improvvisamente agli onori delle cronache grazie a un casuale incidente in un ascensore, che la vede coinvolta con il divo del momento. Ma non è tutto oro ciò che luccica…


È ambientato a Londra, tra le stradine di Soho e St. James's Park, anche il terzo romanzo della collana: Cocktail di Cuori di Chiara Santoianni, già autrice di saggi, manuali e romanzi di chick lit e curatrice del progetto letterario. Qui la protagonista, Penelope Pinto, dovrà cavarsela con un grosso problema: come nascondere ai tradizionalissimi genitori, che la credono fidanzata con un bravo ragazzo di origini italiane e quasi laureata in Medicina, che lei, in Inghilterra, ha condotto ben altra vita?


La collana "A cuor leggero" è in libreria da giugno 2015.
Prossime uscite: Non voglio essere famosa! (settembre 2015), Cocktail di cuori (ottobre 2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.