Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

Come perdere peso prima del matrimonio

Quale sposa, ma allo stesso quale sposo, non vorrebbe arrivare il giorno delle nozze in forma smagliante, con una linea perfetta, ideale per entrare nel proprio abito dei sogni? Non è raro che coppie di futuri sposi si lancino in diete drastiche per perdere peso prima della cerimonia, salvo poi dopo le nozze riguadagnare tutti i kili persi. In questo articolo vedremo qualche regola generale per dimagrire in maniera equilibrata e senza troppe rinunce.


La prima cosa da fare è passare in rassegna le vostre abitudini alimentari e cominciare ad eliminare i cibi dannosi per la linea. Eliminate bevande zuccherate e gasate, cibi fritti, carne rossa e dolciumi ovviamente. Date quindi la priorità ad una dieta in cui abbondano frutta e verdura, cereali integrali, carne bianca e fonti proteiche vegetali come i legumi, il seitan ed il tofu. Ricordiamoci sempre di concederci degli spuntini a base di frutta fresca o secca tra un pasto e l’altro al fine di non arrivare al pranzo o alla cena troppo affamati. Qualche giorno prima del matrimonio potreste inoltre pensare di concedervi una mini dieta depurativa a base di succhi e centrifugati di frutta e verdura.

Non dimentichiamo inoltre l’importanza di un’attività fisica moderata ma regolare. Potete tranquillamente evitare estenuanti sedute in palestra per dedicarvi a lunghe passeggiate a ritmo sostenuto a piedi od in bicicletta. Un ottimo modo per rimettervi in forma, tonificando i muscoli e migliorando postura e flessibilità potrebbero essere anche lo yoga ed il pilates. Qualsiasi sia il tipo di sport o disciplina per la quale opterete non dimenticate di idratarvi adeguatamente e di indossare un abbigliamento adeguato all’attività fisica.


E se non avete perso tutti i kili sperati? Non preoccupatevi se avete ingaggiato un fotografo per matrimonio professionista saprà, con la sua competenza farvi risultare in forma sicuramente più in forma e slanciati. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.