Cerca nel blog

martedì 10 novembre 2015

DERMART - Un diavolo per capello: essere rossi (13 novembre, Spazio 5)



DERMART
presenta
QUESTIONI DI PELLE
Appuntamenti mensili tra cute e arte a Spazio 5
10 incontri, ogni secondo venerdì del mese


Venerdi 13 novembre - Ore 19

Un diavolo per capello: essere rossi

con Massimo Papi
e la gentile partecipazione di
Marina Ripa di Meana e Isabella Mezza


Spazio 5
via Crescenzio 99/d (P.zza Risorgimento) -  Roma

Entrata libera


E' un handicap avere i capelli rossi e la cute dei rutilinici? La pelle chiara che si macchia con efelidi e lentiggini solari e i capelli con sfumature dall'arancio al rosso più carico, sono i segni del "rutilismo". Essere "rossi" ci caratterizza per alcune note biologiche (maggiore sensibilità alla luce e rischio negli anni di tumori della pelle), per caratteri antropologici (i "rossi" sono gli ultimi prodotti di mutazioni e  sono presenti da poche migliaia di anni) e per aspetti storici e sociali (le "rosse" erano facilmente  considerate streghe ai tempi dell'inquisizione).

Questi i temi dell'appuntamento mensile organizzato da Dermart in cui il dermatologo (e artista) Massimo Papi converserà insieme al pubblico su cosa significa oggi essere rossi, illustrando le ultime novità scientifiche in materia e indagando su alcuni aspetti sociali che ancora ci portiamo dietro come residui di antichi pregiudizi. Ospiti d'eccezione saranno Marina Ripa di Meana e Isabella Mezza.

L'evento sarà naturalmente condito dall'arte, dalla testimonianza di storici "rossi" del mondo dello spettacolo e da un aperitivo accompagnato da un vino strepitoso.
Naturalmente rosso...
CARTOLINA SCARICABILE DI SEGUITO:
Diavolo per capello.pdf

E' Gradita prenotazione, scrivendo a info@spazio5.com o chiamando il numero 348.4814089

Cantina in degustazione: PILEUM

www.spazio5.com
info@spazio5.com

Un evento in collaborazione con FLUOREXIN, il colorante che non copre la lesione


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.