Si parla di innovazione e digital transformation a FrontiersX Health, la traccia curata da Roberto Ascione, CEO di Healthware International Due giorni per parlare di innovazione in area salute insieme a:
- Eugenio Santoro (Istituto Mario Negri) per discutere dell'impatto dei social media sulla salute e sui pazienti
- Joerg Land (Tinnitracks) per capire com’è nata una "health" startup di successo
- Francis Namouk (Videum) per esplorare le opportunità dei digital video in ambito salute
- Peter Cook (Human Dynamics, The Academy of Rock) per una full immersion nel design thinking, nella creatività e nell'innovazione
- Jeff Dachis (One Drop) per parlare di interconnessione e dialogo tra dispositivi salute
- Murray Aitken (IMS Institute for Healthcare Informatics) per approfondire le tematiche delle applicazioni mHealth per i pazienti.
Milano, 10 Novembre 2015 – Ritorna anche quest’anno Frontiers of Interaction, il più importante appuntamento internazionale in Italia con l’innovazione digitale, che si terrà il 12 e 13 novembre a Milano, presso il Vodafone Village.
La decima edizione dell’evento, che prende il nome di FrontiersX, continua la sua esperienza di contaminazione delineandosi come un ibrido tra una conferenza, uno show e un concerto con relatori internazionali, workshop, networking, startup e musica, per condividere visioni e strategie in ambito #FinTech, #Retail e, per la prima volta, #Health.
Roberto Ascione, CEO di Healthware International, ha accolto l’invito a curare l’intera traccia dedicata alla salute con l'obiettivo di ispirare i partecipanti presentando una visione del futuro della salute e della medicina profondamente trasformate dalle tecnologie digitali.
Due giorni per parlare di innovazione e digital transformation anche in area salute con un’attenzione al mondo delle startup, a cui è dedicato un party-evento la sera del 12 novembre presso il nuovo Talent Garden Calabiana.
Giovedì 12 novembre, un’intera giornata dedicata ai workshopcon Eugenio Santoro (Istituto Mario Negri) per discutere dell’impatto dei social media sulla salute e sui pazienti, Joerg Land (Tinnitracks)per capire com’è nata una ‘health’ startup di successo, Francis Namouk (Videum) per scoprire le opportunità dei digital video in ambito salute, Peter Cook (Human Dynamics, The Academy of Rock) per una full immersion nel design thinking, nella creatività e nell'innovazione (anche a suon di chitarra!).
E ancora, un’officina di gamification-hands-on, gestita da IMS Health e Healthware International, per offrire ai partecipanti una visione sull’evoluzione del marketing multicanale.
Venerdì 13 novembre, una sessione frontale con Jeff Dachis (One Drop) per scoprire i nuovi scenari in ambito salute resi possibili grazie all’innovazione e all'interconnessione di dispositivi in grado di "interagire e dialogare" tra loro. E ancora Murray Aitken (IMS Institute for Healthcare Informatics) per approfondire le tematiche delle decisioni del settore sanitario globale e delle applicazioni mHealth per i pazienti.
Un panel sull’healthcare disruption con Min-Sung Kim Sean (XL Health) per capire lo stato degli investimenti nel settore digital health in Europa, David Orban (Singularity University Faculty, Dotsub) per discutere il ruolo delle singolarità e dell’intelligenza artificiale nel settore sanitario, Paul Tunnah (pharmaphorum media) per approfondire i temi della collaborazione e il collegamento tra l'industria farmaceutica e gli altri soggetti interessati, Marc Sluijs (Digitalhealth.network) per un’opinione sulla partecipazione di investitori e imprenditori del settore Life Sciences nel panorama europeo.
Ascione: “FrontiersX Health offrirà un’occasione unica di full immersion nel futuro della salute, un futuro trasformato radicalmente dalla tecnologia come avvenuto in altri settori, come il travel o la musica. In particolare, i tre temi della conferenza si collocano su una ideale time line progressiva per ciò che concerne l'applicazione della trasformazione digital al business: già in corso nel retail, a buon punto nei servizi finanziari e agli albori nella salute. L'alternarsi dei temi sarà come osservare il cambiamento nelle sue varie fasi ed in tre ambiti che toccano la vita di tutti i giorni aprendo possibilità impensabili solo pochi anni fa".
Healthware International
Healthware International è un'agenzia di comunicazione salute di nuova generazione, che combina i servizi di consulenza strategica e creatività con l’innovazione e la tecnologia, creando valore per tutti gli stakeholder, esistenti ed emergenti, in area salute. Fondata circa 20 anni fa in Italia, Healthware è oggi un’agenzia globale indipendente, classificata tra le prime 100 agenzie in tutto il mondo, con una presenza a Londra, Milano, New York, Roma e Salerno.
Healthware è guidata dal CEO e fondatore Roberto Ascione, un imprenditore e opinion leader internazionale nell’applicazione delle tecnologie digitali alla salute, con un’esperienza ventennale in marketing e comunicazione, trasformazione dei processi di business e innovazione applicati alla salute.
Nessun commento:
Posta un commento