Cerca nel blog
martedì 29 marzo 2011
Riccione dal 15 al 21 maggio ospita "Original Nordic Walking Passion"
Oramai siamo abituati a vedere, stagione dopo stagione, l'approdo di nuove tendenze e nuove attività sportive da poter praticare soprattutto in spiaggia.
Sempre più soddisfatti e appagati i turisti presenti a Riccione trovano in questa cittadina esilaranti novità, anno dopo anno, sia a livello di eventi, sport, manifestazioni, sia nella straordinaria accoglienza degli hotel 3 stelle Riccione e degli Hotel in Rimini, in continuo miglioramento.
Gli hotel a Riccione, già in piena attività turistica a maggio, sono pronti ad ospitare sportivi agguerriti e visitatori curiosi.
Si colloca dunque in questo contesto la nuova realtà sportiva di origine finlandese approdata in Riviera già da qualche anno ma che negli ultimi tempi sta dilagando velocemente in Romagna e nelle località balneari: il Beach Nordic Walking.
L'idea, nata da alcuni sciatori fondisti finlandesi, aveva l'intento di mantenere vivo l'allenamento estivo senza dover interrompere l'attività durante i mesi più caldi.
Da qui poi la creativa soluzione di coniugare divertimento e sport, trasferendo il nordic walking in riva al mare.
Le regole sono semplici e gli attrezzi indispensabili minimi, basta munirsi di speciali bastoni e coordinare la marcia della camminata con movimenti di braccia e spalle tipici dello sci di fondo.
Indispensabile però per chi muove i primi passi carpirne i segreti magari usufruendo dell'affiancamento di allenatori specializzati, oramai numerosi in Riviera.
A dimostrazione di come questa attività possa essere affascinante e utile per il proprio allenamento fisico, a Riccione dal 15 al 21 maggio, verrà ospitato l'evento "Original Nordic Walking Passion".
L'iniziativa presentata dal comune di Helsinki ha trovato subito accoglimento dall'Assessorato al Turismo di Riccione, contando in un grande afflusso turistico di appassionatio del genere.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento