Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

Il libro dei Sogni di Fellini si legge sul web con Ebook

Presentato a Ebook Lab Italia a Fiera Rimini in versione digitale de l "libro dei Sogni" di Federico Fellini.
Assieme al presidente della fondazione Fellini di Rimini c'era l'editore della versione digitale Mario Guaraldi che ha ricordato quando la Rizzoli ha pubblicato la versione cartacea del libro nel 2007, libro ricco di disegni e racconti dei sogni del regista, sogni che raccontava al suo psicanalista.
Tante le persone che hanno approfittato dell'evento per visitare la città approffittando di tante offerta hotel Rimini proposte dai tanti Rimini hotel a partire da hotel 2 stelle marina centro rimini.
Il libro è un grosso volume, e anche impegnativo nella lettura, la versione digitale lo snellisce e gli rende chiavi di lettura diverse.
Intanto non è pubblicato on line in versione integra, ma in 12 parti che usciranno una volta al mese nel giro di un anno.
Il Libro dei Sogni sarà disponibile anche nelle versioni inglese e francese e saranno create versioni per iPad, iPhone e Android.
La scelta fatta dalla fiondazione nell'affidare il lavoro di diditalizzazione a Guaraldi non è caduta solo perchè l'editore è riminese, ma soprattuttop perchè Guaraldi oltre ad essere uno stimatore ed esperto su Fellini ha grandissime competenze per ciò che riguarda l'Ebook.
In occasione della presentazione del libro digitale sono stati ricordati altri progetti che a breve realizzerà la fondazione : la Scatola dei Sogni, un esposizione che sarà organizzata da Newton Lab a Como in maggio e riguarda le donne viste e disegnate da Fellini, la serata Felliniana a Londra il 10 marzo.
In Fiera a Rimini per la presentazione era presente anche la nipote del maestro Francesca Fellini che ha commentato con gioia l'iniziativa telematica atta, a suo dire, a divuilgare l'opera del regista in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.