Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2011

Manifesta: la kermesse che parla di donne promossa dal comune di Rimini

Ogni tipo di comunicazione che mette in rilievo le problematiche economiche, di lavoro e di sviluppo è ormai ben accetta : basta che se ne parli perchè qualcoso di buono accada!
E' l'obiettivo di MANIFESTA, la manifestazione organizzata dal comune di Rimini chne è incentrata sul lavoro delle donne e sulle tematiche sociali che riguardano le donne.
Rimini da anni leader del turismo vede il mondo femminile immerso a pieno ritmo nel lavoro, con 1800 Hotel in Rimini le donne impiegate sono più del 70% per cui la vera forza lavoro trainante dell'industri turistica che muove la città.
Se prendiamo ad esempio un hotel 3 stelle rimini , con 40 camere, in media ha in carico 12 persone impiegate e "sicuramente" almeno 8 sono donne!
Il cambiamento che la società in merito alle problematiche lavorative cdelle donne deve essere repentino e deve coinvolgere tutti.
MANIFESTA prevede una serie di incontri, esposizioni e spettacoli e sarà inaugurata il 12 marzo 2011 al Palazzo del Podestà in pieno centro a Rimini.
Si parte con una mostra dal titolo "La Stanza Segreta", seguirà un recital " La regina dal cuore d'Oro", e poi anche rappresentazioni teatrali, che si svolgeranno al teatro degli Atti, come " Reading sul cambiamento" e "Donna Manager in alto mare" che vedrà la partecipazione dell'attrice Marina Massironi.
L'occasione di MANIFESTA sarà anche un preludio ai festeggiamenti che la città sta preparando sull'anniversario dell'unità d'Italia e anche in questi festeggiamenti ci sarà il modo per parlare di donne grazie alla mostra organizzata dal comune sule "Donne nel Risorgimento", ed essendo Rimini una città assolutamente dedita al turismo, le offerte hotel Rimini
preparate per questi eventi sono innumerevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.