
La cellulite è una alterazione del tessuto sottocutaneo. E' una condizione di ipertrofia delle cellule del tessuto adiposo, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico è modificato, c'è rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi che danno come aspetto quella fastidiosa pelle a buccia d'arancia.
La cellulite e le smagliature sono oggi un problema che affligge milioni di donne, e una vita sedentaria e il sovrappeso lo aumentano di molto.Le smagliature sono un altro inestetismo cutaneo che colpisce soprattutto le donne, sono date da striature simili a cicatrici che si formano quando il tessuto cutaneo perde la sua elasticità e subisce una lesione dovuta a uno sfibramento.
Di solito sono molto frequenti in gravidanza a seguito della perdita di elasticità della pelle.Per migliorare l'aspetto della pelle soggetta a smagliature e cellulite oggi la medicina estetica offre nuove tecniche e tecnologie estetiche che operano nel campo degli inestetismi della pelle che aiutano a ritrovare la forma perduta.
Nessun commento:
Posta un commento