Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2011

"L'italia unita dal mare" la staffetta Nautica tocca le 70 città più belle d'Italia.

Continuano a Rimini e in tutta Italia le celebrazioni dell'Unità d'Italia.

Tante le manifestazioni promosse dalla città che a partire dal 17 marzo si sono stagliate sul panorama Riminese e che continuano a susseguirsi con l'intento di elevare l'importanza dell'evento storico che ha dato una dimensione unitaria al nostro paese.

La volontà è quella di valorizzare l'economia legata al mare e di sottolinearne le grandi potenzialità tramite l'evento della Staffetta Nautica "L'italia unita dal mare".

Il mare così come la costa, rappresentano elementi vitali per Rimini, avendo attibuito grandezza alla città e apportato sostentamento in tempi passati, continuando ad essere ancora oggi il fulcro dell' economia con l'industria del turismo e con ilo settore ittico.

L'iniziativa mira dunque a focalizzare l'attenzione sulla primaria importanza del mare omaggiandone i grandi doni e i miracoli economici da esso derivati.

Rimini con le sue strutture turistiche dal carattere innovativo, i suoi stabilimenti balneari all'avanguardia, i suoi hotel vicino al mare Rimini, deve tanto alla ricchezza apportata dalla strategica posizione marittima.

Promossa dall'Associazione Assonautica nazionale e appoggiata dalle Assonautiche di carattere provinciale, dal comando generale delle Capitanerie di porto nonchè dall'Unioncamere, la Staffetta, salpata da Trieste il 14 maggio, giunge a Rimini il 18 maggio 2011.

L'obiettivo è quello di attraccare nelle 70 città balneari più belle d'Italia, nelle quali sono previste celebrazioni volte a sottolineare le tipicità e le tradizioni dei luoghi, peculiarità che rendono grandi il Belpaese.

I turisti presenti a Rimini giunti già in città con le offerte maggio Rimini, potranno assistere all'ormeggio dell'imbarcazione proveniente da Ravenna nella bellissima Darsena Riminese e sentirsi partecipi di un evento che è lieto di festeggiare i 150 anni di unità di questa meravigliosa Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.