Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Mostra fotografica Inaugurazione “Twelve: dodici donne” Milano, Loggia dei Mercanti (Piazza Duomo) 19 maggio 2011

Milano, Loggia dei Mercanti (Piazza Duomo) 19 maggio 2011


L’associazione Insieme Amici Obesi, che dal 2005 è impegnata a colmare le esigenze informative sull’Obesità, ha il piacere di annunciare l’inaugurazione della mostra “TWELVE, dodici Donne” che si terrà a Milano alla Loggia dei Mercanti il 19 maggio dalle ore 17.30.

Per la prima volta 12 donne, di diverse realtà italiane, raccontano, con le immagini e le parole come hanno affrontato l’obesità e hanno vinto la loro battaglia personale.

L’obesità è una patologia che in Italia registra circa 5 milioni di obesi e circa 16 milioni di soggetti sovrappeso registrando un continuo incremento soprattutto nella popolazione maschile ed in particolare nei giovani adulti di 25-44 anni e tra gli anziani.

Twelve: dodici donne” vuole quindi essere la testimonianza che il primo passo verso una nuova vita è possibile, anche, e soprattutto, grazie ad un confronto con chi vive la stessa problematica, ogni giorno.

Alla manifestazione interverranno:

- Prof. Roberto Vettor, Presidente SIO “Società Italiana dell’Obesità”

- Marina Biglia, Presidente Associazione “Insieme Amici Obesi”

- Federica Marassi, Associazione “Insieme Amici Obesi”

- Giorgio Milesi, Amministratore Delegato Johnson & Johnson Medical Spa.


Diventa Fan della mostra su Facebook

Guarda online storie di obesità raccontate da chi ha vinto la sfida:

http://www.youtube.com/watch?v=EqOqZRsnBzo

http://www.youtube.com/watch?v=rIdVqKQ64F0

Parlarne aiuta a vincere la sfida: ti aspettiamo alla mostra!

Per informazioni e conferme:

Ufficio Stampa - Blu Wom Milano

info@bluwom-milano.com

Tel. 0287384640

Insieme Amici Obesi – Marina Biglia

info@insieme-amiciobesi.it

Tel. 327 1730756

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.