Per combattere la cellulite si deve innanzitutto seguire una dieta sana e poi fare sport. L'attività fisica deve essere però mirata e adatta ad eliminare gli antiestetici cuscinetti adisposi sottocutanei.
Gli sport più utili sono quelli aerobici poiché nello sforzo di resistenza del corpo vengono bruciati i grassi. La ginnastica aerobica è completa e fa esercitare tutto il corpo, tonificando anche i muscoli e le zone che magari non sono interessate dalla cellulite.
Un'altro tipo di sport è l' attività fisica all’aria aperta . Il jogging è lo sport più utile, facile da praticare pe r tutti e con un beneficio massimo. La corsa inoltre mette in moto anche gli arti superiori, l’addome e i glutei, non solo le gambe, ossigenando la circolazione e rendendo un risultato completo per tutto il corpo.
Il ciclismo è unltro utile sport. Lo sforzo in questo caso si concentra sulle cosce e tende a tonificare e snellire le gambe.
Un altro tipo di sport molto amato è il nuoto o in alternativa l’acquagym. Il movimento in acqua favorisce la circolazione e lo scioglimento dei depositi adiposi rendendo la pelle elastica ed eliminando la buccia d'arancia come una sorta di massaggio drenante e inotre tonifica raffroza tutto il corpo, con un beneficio completo e totale anche per la cura delle smagliature.
Nessun commento:
Posta un commento