Cerca nel blog

domenica 8 maggio 2011

La magia dei Delfini si manifesta a Rimini

Tante le attrattive proposte dalla citta di Rimini grazie alle quali è possibile ai tanti hotel 3 stelle Rimini proporre offerte giugno rimini veramente speciali.
Una di queste attrattive è sicuramente il Delfinario di Rimini che si trova sul lungomare Tintori di Rimini, nei pressi del bagno numero 1.
La struttura collabora con il CNE e soprattutto alcune Università svolgono attività di salvaguardia dei delfini e maggiore conoscenza di questi ultimi ed inoltre gli studi si estendono a conoscere tutto ciò che ha a che fare con il mondo marino.
La Galleria del Mare è la parte del delfinario in cui possiamo vedere interessanti reperti e molluschi inoltre alle diverse ricostruzioni di fondali con i vari tipi di pesci ed attraverso una particolare finestra si può essere partecipi della vita sott'acqua di questi interessanti mammiferi.
L'attrazione principale è ovviamente l'esibizione dei delfini che coinvolgono il pubblico con strabilianti performance e con divertenti giochi, nel 2007 il fortunato pubblico ha assistito addirittura alla nascita di un cucciolo, chiamato Lapo, che tutt'ora intrattiene il pubblico e persino istruttori.
Questo intelligentissimo gruppo di animali marini, composto da maschi, femmine e dai loro cuccioli, sono tra i più ricettivi ed abili nel gioco essendo la specie dei Tursiops Trucantus, donano non solo uno spettacolo divertente, ma anche educativo.
Inoltre il delfinario di Rimini ha programmi educativi, delfinoterapia, per aiutare attraverso i delfini i bambini affetti da malattie caratterizzate da solitudine e isolamento.
Il delfinario ha riaperto il 2 Aprile 2011 e chiude a fine Settembre con due spettacoli giornalieri che aumentano a tre durante l'alta stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.