Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2011

E’ in edicola il restyling del mensile maschile MAXIM

Il mensile maschile MAXIM edito da Maxim Italia srl è in edicola con il primo numero frutto del restyling del nuovo direttore Paolo Gelmi.

Si tratta di un restyling puntuale quasi obbligatorio per una rivista storica che vuole rispecchiare l’evolversi dei tempi, le sempre più in movimento necessità informative e non da ultimo le idee creative del nuovo direttore.

Quali le novità principali: interventi nella grafica, nei contenuti, nei reportage e nelle produzioni fotografiche. Un magazine che vuole essere un mensile maschile trasversale ed internazionale e che parla ad un uomo moderno, sportivo, ironico e curioso.

Come inizio, un primo numero da qualche giorno in edicola con una copertina accattivante, d’impatto, elegante e sensuale allo stesso tempo che ben si addice a una testata che vuole ritornare ad essere il mensile upmarket del target maschile, un target sempre più difficile, esigente e in continua evoluzione.

Un’importante sfida quindi per il nuovo direttore Paolo Gelmi, che per questo progetto ha chiesto all’editore “carta bianca” nella definizione del nuovo format.

Il nuovo look si pone come obiettivo di mantenere i lettori consolidati e arrivare con il nuovo format ai potenziali lettori target medio/alto dei magazine maschili, che rappresenta principalmente la fascia d’età 24-44 anni.

Vari gli argomenti trattati nel nuovo MAXIM: grande attenzione all’universo della moda e delle tendenze maschili, con approfondimenti nelle sezioni arte, musica, design, sport, food, beauty, benessere, motori, viaggi, gossip e anche professioni, si professioni raccontate tramite interviste face to face fatte a uomini di successo e di riferimento in ogni segmento. Ogni numero sarà studiato ad hoc allo scopo di sviluppare tutte le diverse necessità informative a 360°.

Uno staff composto da una redazione giovane, affiatata e motivata che affronterà argomenti al maschile visti da due punti e necessità differenti: young e senior.

Ma per MAXIM questo è solo l’inizio di una storia che continua: a breve internet e eventi entreranno a far parte del nuovo mood. Un nuovo concetto evoluto di universo maschile farà da cornice a MAXIM nell’intento di riconquistare con una nuova immagine che guarda al futuro quel posto nel paradiso dei mensili maschili che da sempre gli spetta.


Per ulteriori informazioni:

Maxim

www.maxim.it

02- 89051800

digital pr a cura di Blu Wom Milano

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.