
Costruire un salotto da giardino è l'obbiettivo di molti possessori di case singole o bifamiliari, comunque dotate di un ampio spazio verde da sfruttare. Molti infatti decidono di sfruttare il proprio giardino per organizzare cene, brunch,aperitivi, o per stare in compagnia a chiacchierare nelle calde giornate estive.
Per costruire un salotto la prima cosa di cui dotarsi è sicuramente uno o più tavoli da giardino indispensabili come supporto su cui cenare o pranzare. L'importanza di scegliere un tavolo con cura è data dal fatto che il materiale con cui è prodotto e il design che lo caratterizza devono ben adattarsi con gli altri elementi di arredo sia esterni che interni. Se volete una casa in stile retro e rustico optate per un tavolo in ferro, se volete dare un idea di naturalezza scegliete il legno.
Se scegliete quest'ultima opzione, potreste abbinare al vostro tavolo un pavimento legno, utile per separare la zona relax dalla zona destinata ad altre attività, Inoltre voi e i vostri ospiti non dovrete più preoccuparvi di sporcarvi le scarpe sull'erba e la cura di quest'ultima potrà essere meno puntigliosa.
Essenziale sarà anche dotarsi di ombrelloni giardino in grado di mantenere all'ombra il tavolo e le sedie, e più in generale tutta la zona del relax. Infatti il giardino viene sfruttato proprio nei mesi più caldi e nelle giornate di sole proprio per trovare refrigerio all'aria aperta, quindi è indispensabile stare all'ombra e sottrarsi ai potenti raggi del sole.
Nessun commento:
Posta un commento