Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

La Giornata Rosa per la prevenzione dei Tumori Femminili. Molfetta, domenica 7 giugno 2015

La Giornata Rosa a Molfetta.
Il programma degli eventi del 7 giugno

La prevenzione  dei tumori attraverso l'informazione e la solidarietà, per un giorno Molfetta si tinge di Rosa.  Il 7 giugno, dalle ore 9.30  alle 23 nel centro storico di Molfetta oncologi, nutrizionisti, psicologi, chef, operatori sanitari saranno i protagonisti de "La Giornata Rosa," dedicata alla prevenzione dei tumori femminili.

L'evento è promosso da Maddalena Pisani referente  "Le Amiche delle Amiche"e da Luigi Vista Presidente  de l'Associazione La Voce di Sant'Andrea con il contributo del Comune di Molfetta  e della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia  e con il supporto tecnico di: Aidagreen, Cooperativa Sociale Anthropos,  Feart, Radio Idea, Aido e Fidapa  con l'intento di diffondere attraverso  un'informazione affidabile la cultura della prevenzione step importante per combattere i tumori femminili.

Si parte dalla mattina, dalle ore 9.30 con un percorso sulle due ruote, la biciclettata Rosa partirà da Piazza Municipio e condurrà gli appassionati alla scoperta dei tesori cittadini, la prima tappa sarà alle ore 10.30 con la visita guidata al Museo Archeologico del Pulo per proseguire al Museo Diocesano dove alle ore 12 si terrà la visita guidata all'esposizione "La Donna nell'Arte"; la biciclettata si concluderà alle ore 13 con la Degustazione Rosa nell'Ufficio di Accoglienza Turistica (IAT) in via Piazza, Centro Storico.

La Giornata Rosa riprenderà in prima serata  dalle ore 19.30 in via Piazza nelle vicinanze dell'Arco del Centro Storico dove si terrà il concerto poetico "La vita di una bolla" con l'interpretazione di Miriam Lorusso, Marianna Di Muro e Antonella Vittore.

In Piazza Mazzini, dalle ore 20.45 si terrà un incontro informativo dal titolo "Combatti il tumore con la Prevenzione", per l'occasione interverranno: il prof. Gennaro Palmiotti, oncologo del Presidio Ospedaliero "Di Venere" di  Bari, Annalisa Altomare, direttore sanitario CBH Città di Bari Hospital, Antonella Dell'Olio psicologa, Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta, Maddalena Pisani referente "Amiche delle Amiche", modera Angela Amato. Seguirà alle ore 22 il concerto live dei Legni Pregiati.   In via Amente, dalle ore 20.30 diventa il villaggio della pittura e della musica con l'esposizione de "La Donna nella storia", seguirà il concerto musicale a cura di Radio Idea.

Via Piazza, (Chiazzodde) dalle ore 19.45 diventa culla del benessere con il seminario "Alimentazione e buona cucina. La prevenzione dei tumori inizia a tavola.

L'incontro, è voluto da Aidagreen marchio di prodotti biologici italiani  e dalla cooperativa sociale Anthropos di Giovinazzo. Interverranno: Stefania Giammarino nutrizionista specialista in Scienze dell'Alimentazione e consulente Cooperativa Sociale Anthropos,  Antonella de Fazio, Psicologo clinico, Michele De Trizio e Antonello Pisani  soci fondatori Aidagreen.it,  a cui si accompagnerà l'intervento di Beppe Ciavarelli, Chef de La Claque. Modera l'incontro Isabella de Pinto direttrice de "l'altra Molfetta". Al termine del seminario seguirà la degustazione di prodotti biologici Aidagreen, la distribuzione di materiale informativo riguardante le attività di prevenzione e cura della Cooperativa sociale Anthropos in materia nutrizionale, un breve dossier su dieta anticancro. Seguirà alle ore 21.30 il concerto live d'Antal.

"La giornata Rosa"  si svolgerà  nelle vie del centro storico di Molfetta, tra Via Amente, Piazza Municipio e Via Piazza, che per l'occasione sarà allestito a tema.

In questa giornata dedicata ai tumori femminili si vuole aiutare le donne a prendersi cura di sé stesse  con sempre maggiore consapevolezza, perché una diagnosi precoce in moti casi è la vera ancora di salvezza..

Per informazioni contattare: La Voce di Sant'Andrea Via Piazza 42/46 (centro storico – Molfetta)  e- mail lavocedisantandrea@gmail.com   Tel:  340.6666363

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.