Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

Sanita’: Fassino a Chiamparino, incrementi fondi regionali vadano a integrare servizi assistenziali

''L'ANCI ritiene che gli investimenti dei Fondi sanitari regionali, derivanti dagli incrementi recati dal Patto per la Salute al Fondo sanitario nazionale, potranno essere destinati a potenziare ed integrare la rete dei servizi assistenziali, in una prospettiva di coordinamento  e di armonizzazione delle varie iniziative locali, al fine di garantire continuita' dell'assistenza e sostegno della domiciliarita', contenendo cosi' la spesa sanitaria e favorendo il servizio assistenziale''. Lo scrive il presidente dell'ANCI, Piero Fassino, in una lettera inviata al presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino,


Nella missiva, dopo aver salutato con favore il rilancio dell'integrazione tra servizi sanitari, socio-sanitari e sociali, Fassino fa notare che questo obiettivo ''si scontra pero' con l'espressa previsione che il tutto debba avvenire 'nei limiti delle risorse programmate per il Servizio sanitario regionale  e per il Sistema dei servizi sociali per le rispettive competenze''.


Da qui la richiesta di Fassino, anche a fronte del fatto che ''la limitatezza del Fondo nazionale politiche sociali e' nota: sono disponibili per il 2014 poco piu' di 260 milioni, a fronte del 64% del totale della spesa sociale a carico dei Comuni'', mentre ''il Patto per la salute sembra invece riservare migliori prospettive alle risorse finanziarie per la sanita', rideterminandole in aumento fino al 2016''.

 

Roma, 23 Settembre 2014

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.