Cerca nel blog

sabato 20 settembre 2014

Giovani & SM: cannabis terapeutica, parliamone!


Sabato 18 Ottobre 2014, Ore 09:00 - Sala Conferenze CESV

                                                Via Liberiana, 17 - Roma

 

Il Gruppo Giovani della sezione AISM di Roma, ha organizzato un incontro dedicato ad un argomento molto discusso in questi ultimi tempi: l'utilizzo dei cannabinoidi nelle cure farmaceutiche delle persone con Sclerosi Multipla. L'incontro metterà a fuoco sia gli aspetti terapeutici sia quelli legislativi.

Il Prof. Diego Centonze illustrerà tematiche di carattere medico-scientifico, focalizzandosi sugli effetti terapeutici e collaterali legati all'uso dei cannabinoidi, sulla sintomatologia per cui vengono prescritti ai pazienti, sulla posizione della comunità scientifica e le nuove prospettive in merito.

L'Avv. Piera Palmerio parlerà delle normative vigenti, delle differenze medico-legislative che intercorrono tra l' Italia e gli altri Paesi in cui la cannabis è largamente approvata e usata per la cura di  diverse patologie, dell'iter burocratico che si attiva in caso di prescrizione di farmaci cannabinoidi.

 

Questo, nel dettaglio, il programma:

9.00 - Registrazione partecipanti

9.30  USO TERAPEUTICO E NUOVE PROSPETTIVE

  Prof. Diego Centonze - Neurologo, Clinica Neurologica – Università di Roma – Policlinico Tor  Vergata

 

11.00 – ASPETTI LEGALI

             Avv. Piera Palmerio – Avvocato del Pool Aism - Roma

 

12.30 – Saluti Finali

 

 

 

La partecipazione all'incontro è gratuita e riservata ai giovani entro i 40 anni.

Per iscriversi è necessario inviare una email a: giovaniaismroma@gmail.com.

 

 

Per info:

AISM Sezione di Roma

Tel 06.4743355.

FB: AismRomaWebteam

Sito: www.aism.it/roma



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.