Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

Trucco da sera: ogni occasione è buona per farsi belle!


Qualsiasi occasione è buona per farsi belle. Che si tratti di un aperitivo con amici, di una serata in discoteca, al Pub o al ristorante, non ha importanza. Nessuna donna rinuncia al trucco da sera (e da giorno ovviamente). Del resto, una delle prime cose che si notano in una persona è proprio lo sguardo. E allora perché non provare a renderlo più magnetico? Afferrate il vostro beauty case ed accertatevi di avere i seguenti attrezzi:
- Mascara (volumizzante o incurvante)
- Ombretto (con almeno due tonalità di uno stesso colore)
- Matita (o anche un eyeliner)

Trucco da sera: cosa fare in caso degli occhi chiari o castani?
Un trucco da sera o da giorno non è impossibile da realizzare. A volte bastano pochi accorgimenti per avere dei risultati impeccabili. Ecco qualche dritta per non combinare pasticci:
- Innanzitutto, prestate attenzione ai colori. Gli occhi sono la parte in cui tutte le donne amano sbizzarrirsi, dando libero sfogo alla creatività. La tonalità da usare nel trucco degli occhi dipende dal colore degli occhi stessi. Un giusto abbinamento può rendere ancora più sublime il vostro sguardo.
- Occhi Marroni: puntate sempre ai colori caldi! Largo quindi alle tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola. In questo modo contribuirete a rendere lo sguardo più avvolgente.
- Occhi Verdi: in questo c’è un ampia scelta. Il verde infatti si abbina perfettamente sia ai toni caldi (marrone scuro, dorato, viola) sia a quelli freddi (grigio, blu, beige).
- Occhi Azzurri: optate per tonalità sul rosa, un colore in grado di dare maggiore luminosità agli occhi stessi. Se invece, è all’eleganza che volete puntare, usate grigio, marrone o tinte dorate.

Prima di cimentarvi nel trucco da sera, applicate sempre un leggero strato di primer (o fondotinta) sulla palpebra. E come ultimo tocco, dopo l’applicazione dell’ombretto o eventuale eyeliner, non dimenticate il mascara, per delle ciglia lunghe e folte.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.