- Mascara (volumizzante o incurvante)
- Ombretto (con almeno due tonalità di uno stesso colore)
- Matita (o anche un eyeliner)
Trucco da sera: cosa fare in caso degli occhi chiari o castani?
Un trucco da sera o da giorno non è impossibile da realizzare. A volte bastano pochi accorgimenti per avere dei risultati impeccabili. Ecco qualche dritta per non combinare pasticci:
- Innanzitutto, prestate attenzione ai colori. Gli occhi sono la parte in cui tutte le donne amano sbizzarrirsi, dando libero sfogo alla creatività. La tonalità da usare nel trucco degli occhi dipende dal colore degli occhi stessi. Un giusto abbinamento può rendere ancora più sublime il vostro sguardo.
- Occhi Marroni: puntate sempre ai colori caldi! Largo quindi alle tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola. In questo modo contribuirete a rendere lo sguardo più avvolgente.
- Occhi Verdi: in questo c’è un ampia scelta. Il verde infatti si abbina perfettamente sia ai toni caldi (marrone scuro, dorato, viola) sia a quelli freddi (grigio, blu, beige).
- Occhi Azzurri: optate per tonalità sul rosa, un colore in grado di dare maggiore luminosità agli occhi stessi. Se invece, è all’eleganza che volete puntare, usate grigio, marrone o tinte dorate.
Prima di cimentarvi nel trucco da sera, applicate sempre un leggero strato di primer (o fondotinta) sulla palpebra. E come ultimo tocco, dopo l’applicazione dell’ombretto o eventuale eyeliner, non dimenticate il mascara, per delle ciglia lunghe e folte.
Nessun commento:
Posta un commento