Cerca nel blog

domenica 8 febbraio 2015

Rinoplastica a Lugano: di cosa si tratta esattamente?

Siete alla ricerca di un chirurgo estetico che effettui la rinoplastica a Lugano? Informatevi in modo approfondito e siate consapevoli prima di decidere e prenotare un intervento. Marco Castelli, chirurgo estetico che opera in diverse cliniche sia in Italia che all’estero, ha introdotto l’intervento di rinoplastica a Lugano, per cui è possibile finalmente prenotare una visita specialistica per avere un parere  affidabile, puntuale, serio e personalizzato prima di decidere di sottoporsi ad un intervento di rinoplastica.
“Avere un naso dritto, lineare, armonico, simmetrico e perfettamente funzionante è il sogno di molti – ha detto il chirurgo estetico - perché le cosiddette “gobbe”, che rendono il naso poco armonioso, o le piccole e grandi deviazioni del setto nasale riguardano un numero considerevole di pazienti. Spesso però, per paura di sottoporsi ad un’operazione lunga e complessa, e in altri casi semplicemente per pigrizia, si tende a sottovalutare il problema o a procrastinarlo continuamente senza dargli la giusta attenzione”.

Spesso infatti un naso aquilino, con delle gobbe o delle imperfezioni evidenti può comportare dei disagi sociali e psicologici, che si riflettono negativamente e prepotentemente nella vita lavorativa, sentimentale o nella sfera delle amicizie. In breve, ci si sente a disagio, inferiori agli altri e se questo problema non viene affrontato in maniera adeguata può provocare disagi mentali problematici.
“La rinoplastica  - ha continuato il chirurgo - non è nient’altro che l'operazione di chirurgia estetica del naso, che permette di correggere i difetti estetici della piramide nasale o effettuare una ricostruzione della struttura del naso e delle sue cartilagini”.
Secondo i dati raccolti negli ultimi anni sugli interventi di chirurgia estetica più richiesti, la rinoplastica è una delle operazioni più richieste dalla pazienti, perché permette di ridurre o eliminare alcuni difetti estetici particolarmente evidenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.