Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Il Festival della Scienza Medica torna il 26 maggio a Bologna - Incontro con il Premio Nobel KARY MULLIS

FESTIVAL DELLA SCIENZA MEDICA

Martedì 26 maggio 2015, ore 10,30
Aula Magna di Santa Lucia - Bologna

KARY MULLIS
Premio Nobel per la Chimica nel 1993

COME MOLTIPLICARE IL CODICE DELLA VITA?

Ne discutono
Sergio Dompé – Presidente Dompé farmaceutici s.p.a.
Mario Guidi – Presidente Confagricoltura
Michele Morgante – Professore Ordinario di Genetica presso l’Università di Udine
Introduce Fabio Roversi Monaco
Coordina Giorgio Cantelli Forti


Dopo il grande successo della prima edizione - tutto esaurito e sale sempre piene nei quattro giorni di incontri, dibattiti, lectures sul complesso e variegato mondo delle scienze biomediche - il FESTIVAL DELLA SCIENZA MEDICA. LA LUNGA VITA torna martedì 26 maggio, alle ore 10,30 a Bologna, nell’Aula Magna di Santa Lucia, con un ultimo e affascinante incontro dal titolo Come moltiplicare il codice della vita”, a cui parteciperà il Premio Nobel per la Chimica nel 1993 Kary Mullis, che con l’invenzione della PCR (Polymerase Chain Reaction), la tecnica alla base dell'amplificazione in vitro dei frammenti di DNA, ha inaugurato una nuova era di ricerca nel campo della biochimica e della biologia molecolare, con innumerevoli applicazioni in campo medico, agricolo, e investigativo.

A dialogare con lui Sergio DompéPresidente Dompé farmaceutici s.p.a., Mario Guidi – Presidente Confagricoltura, Michele Morgante – Professore Ordinario di Genetica presso l’Università di Udine.
Introduce Fabio Roversi Monaco, coordina Giorgio Cantelli Forti.
 
Il FESTIVAL DELLA SCIENZA MEDICA. LA LUNGA VITA è un’iniziativa ideata e progettata dal Prof. Fabio Roversi Monaco, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna con il concorso di Genus Bononiae. Musei nella Città, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Carisbo.
 
Per informazioni:
tel. 051 19936308 | festivaldellascienzamedica@genusbononiae.it
www.bolognamedicina.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.