La depilazione può essere temporanea o definitiva. Per la temporanea si utilizzano tutti i metodi estetici classici per eliminare il pelo per poco e poi ricrescerà. Nella depilazione definitiva invece si utilizza il Il laser che emette luce monocromatica ad una data frequenza in modo da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo del pelo distruggendolo definitivamente, Occorrono diverse sedute per ottenere il risultato definitivo e vanno sempre eseguite da professionisti esperti.
Per inestetismi come le smagliature il laser serve a ricostruire il tessuto connettivo danneggiato e anche qui serviranno diverse sedute.
Anche la fitoterapia può essere utile per combattere le smagliature con i prodotti a base di aloe come il gel aloe che passato sulla pelle ogni giorno per un dato periodo aiuta la naturale ricostruzione del tessuto.Oltre al gel viene prodotto il succo aloe, che serve a curare i problemi dell'apparato gastro intestinale come esofagite, ulcere, perchè è antinfiammatorio e lenitivo.
Nessun commento:
Posta un commento