Cerca nel blog
venerdì 17 giugno 2011
La festa delle streghe in provincia di Rimini
Si tratta di una scultura di Erika Celesini realizzata con materiali di recupero, in particolare camere d'aria riciclate e unite a formare una figura dalle fatezze sproporzionali ma allo stesso tempo alla moda, come la sua città natale.
Occassione ghiotta per gli hotel in Romagna che possono organizzare pacchetti vacanze diversificati senza offrire sempre le stesse cose già note a tutti in riviera, motivo per cui gli alberghi tre stelle rimini inseriscono nel loro carnet di offerte tutto compreso rimini.
Ciascun artista presente al Padiglione Italia è stato presentato da un intellettuale e la Celesini ha avuto come madrina Marina Ripa di Meana.
In contrasto con questa oppnente statua c'èl'immagine del manifesto della Notte delle streghe realizzato dalla sammarinese Marilia Reffi, che ha scelto di immortalare l'affascinante figura sottolineandone gli aspetti più piacevoli e l'ha resa con linee leggere, raffinate ed aggraziate .
La Notte delle streghe inizierà alle 20.30 del 22 giugno, quando verrà scoperta la gigantesca statua e per cinque serate, dal tramonto a notte fonda, animerà il centro di San Giovanni in Martignano con incanti e magie: le piazze si trasformeranno in antichi borghi medioevali, chiunque potrà prendere per una notte le sembianze di una strega, i più piccoli si divertiranno nel Parco Incantato (appositamente ricreato al Parco dei Tigli) e tutti godranno di un ricco programma di spettacoli con abili clown, acrobati, trampolieri provenienti dal'estero (Messico, Inghilterra, Australia) che si esibiranno in Italia soloper questo evento.
La compagna locale Teatro dei Cinquequattrini farà inoltre gli onori di casda presentando al Massari Mater lachrymarum, Mater suspiriorum, Mater tenebrarum liberamente ispirato al film" Suspiria" di Dario Argento(sconsigliato ai minori di 14 anni).
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento