Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

Ristrutturazione della fontana dei 4 Cavalli

Per Venerdì 24 Giugno 2011 è prevista la fine dei lavori alla fontana dei 4 cavalli, simbolo storico della cittadina marittima; in occasione di tale evento i tanti Hotel 3 stelle Rimini si stanno organizzando per portare i propri clienti a visitare la fontana, che grazie ai lavori di ristrutturazione tornerà agli antichi splendori.

Molti sono anche gli Hotel Rimini mare che hanno contribuito economicamente ai lavori di ripristino della fontana, velocizzando i tempi di riuscita e dando così modo a più turisti possibili di godersi questa meraviglia artistica di elevata fattura.

I lavori sono in dirittura d’arrivo, il grosso ormai è fatto! La vasca è stata riverniciata e trattata con prodotti speciali volti a garantire miglior resistenza agli agenti atmosferici; adesso si attendono solo gli ultimi ritocchi ai colli dei cavalli che, col passare del tempo, si sono un po’ deteriorati e necessitano di risanamento.

Nel cuore degli abitanti di Rimini e anche dei turisti che hanno avuto l’opportunità di vedere l’opera, questo monumento ha sicuramente lasciato forti emozioni, soprattutto nei giorni di festa, come ad esempio quando l’Italia ha vinto i mondiali e tutti, sia gli abitanti del posto che i turisti alloggiati presso gli Hotel Rimini marina centro si sono recati numerosi alla fontana per festeggiare e dilettarsi in folli bagni collettivi nel suo invaso.

Molte altre sono le bellezze artistiche, e non solo, di cui è dotata Rimini come ad esempio l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio, i palazzi del centro cittadino e molte altre ancora per non parlare poi della più grande delle meraviglie che la città vanta, ovvero il suo splendido mare, che anche nell’anno corrente ha ricevuto l’ambito premio di bandiera Blu per la cura e la sanità delle proprie spiagge e delle proprie acque.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.