Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Si attende l'inaugurazione ufficiale del Nuovo Palas di Rimini!

Dalla ultramoderna architettura che ricorda un'astronave, con ben 42 sale intitolate alle principali piazze riminesi e predisposto per accogliere 9300 persone con oltre 1000 posteggi auto, il nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini detto anche "Palas" si prepara a far parlare di sè.

Sorto nei pressi della Vecchia Fiera, il nuovo Palacongressi si distingue nel settore congressuale per l'unicità della sua struttura e si differenzia per le dimensioni, il più grande Palacongressi di tutta Italia fino ad ora costruito.

Considerato l'aumento del turismo congressuale e fieristico rilevato negli ultimi anni, Rimini si prepara dunque ad accogliere al meglio gli utenti del settore migliorando concretamente il servizio dell'accoglienza messo in atto dalla grande macchina costituita dagli hotel in Rimini.

I numerosissimi hotel vicino al Palacongressi Rimini sono pronti a garantire soddisfacenti servizi mirati ad una clientela interessata a questo ambito specifico.

Progettato dall'architetto Volkwin Marg
dello Studio GMP di Amburgo con un ambizioso programma di recupero dell'edilizia esistente tramite una progettazione architettonica sostenibile e un'attenta riqualificazione del luogo in cui sorge, per il nuovo Palcongressi sono stati attuati tutti i criteri principali della bioarchitettura.

Posta come condizione essenziale dall'architetto Andreas Kipar il rispetto dell'ambiente raggiunto con l'ampliamento di zone verdi, la creazione di nuove piste ciclabili e pedonali.

Con i lavori pressochè terminati si attende dunque la grande inaugurazione ufficiale vincolata dalla sua messa a norma e dalle autorizzazioni burocratiche.

L'apertura ufficiale si sussurra possa avvenire in autunno, forse già a settembre periodo congeniale per l'esordio della nuova stagione congressuale riminese, nonchè un'ottima opportunità per apportare un più ampio bacino di utenze negli hotel annuali Rimini e incentivare il turismo annuale in città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.