Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2011

Rimini come le grandi città europee, estende le zone con wifi

Il wifi si estende anche a Piazza Ferrari e a Ponte di Tiberio, mentre le mappe verranno distrubuite in tutti gli hotel a rimini, a partire dagli hotel 2 stelle rimini e in tutti i locali pubblici, tutto per valorizzare monumenti e centro storico in modo da poter fornire nuovi itinerari diversi dal mare o dalle discoteche per tutti i turisti che arriveranno in città approfittando di una delle tante offerte all inclusive rimini.
E' il contributo che hanno voluto apportare gli associati del consorzio Rimini Downtown.
Nell'area della Domus del Chirurgo il wi-fi verrà inaugurato in occasione della notte rosa.
L'altra operazione per valorizzare il centro storico è quella delle mappe cittadine, con tanto di percorsi culturali, aree di interesse e indicazioni per trovare i negozi, anche in lingua russa, che verranno presto distrubuite ai turisti tramite le agenzie.
Si è pensato di creare qualcosa che potesse portare turismo anche nel centro storico.
Non si tratta della prima iniziativa portata avanti dal consorzio, poco tempo fa è stata inaugurata una mappa segnaletica alla stazione e l'area wi fi nella piazzetta della vecchia pescheria e in piazza.
Presto altre tre mappe saranno posizionate nelle direzioni del cardo e del decumano.
Un impegno cui l'amministrazione provinciale non si è dimostrata insensibile, perchè si è resa conto che il consorzo Downtown rischia in proprio per costruire innovazione a vantaggio di tutti, per cui presto sarà la stessa provincia che metterà in rete tutte queste iniziative per incentivare dei percorsi così importanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.