Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2011

Eventi al Castel Sismondo di Rimini

Per l’estate 2011 non solo i bagnini e gli Hotel di Rimini, si stanno preparando per accogliere al meglio i numerosi turisti che come ogni anno giungeranno numerosi in città, ma anche il comune è in piena attività organizzativa strutturando molti eventi e serate dall’elevato carattere culturale.

Tra le molte proposte offerte dalla capitale del turismo, una tra quelle più in vista è senz’altro quella che riguarda il Castel Sismondo, uno dei palazzi più antichi della città, situato vicino a molti Residence Rimini, che per l’estate 2011 ospiterà diverse manifestazioni.

Il calendario dettagliato riguardante gli eventi al Castello è stato appena ultimato e si inizierà Sabato 16 Luglio con il primo appuntamento presso il sagrato del Tempio Malatestiano, con il Concerto di Rimini. L’orchestra da camera Tallinn Sinfonietta interpreterà brani come Salieri, Mozart e Pergolesi.

L’ingresso sarà gratuito ma per poter ottenere uno dei 1.000 posti a sedere si dovrà richiedere il biglietto con prenotazione.

Da Sabato 16 luglio fino al 2 ottobre presso la Rocca Malatestiana verrà ospitata la prima edizione del Progetto Scultura dedicato a ventuno “artigiani della mano”, artigiani scelti da Beatrice Buscaroli, commissario del Padiglione Italia della scorsa Biennale di Venezia nonché docente di Arte contemporanea.

Dal 22 al 24 luglio presso il Castel Sismondo, si terrà il festival Parco Poesia dal tema “I poeti fanno la fama”, dedicato alla poesia emergente e realizzato dalla poetessa Isabella Leardini. I poeti parleranno della continua ricerca dell’eternità attraverso l’arte.

Per tutti gli appassionati dell’arte in tutte le sue forme questa è un’occasione imperdibile e proprio per questo motivo molti Bed and Breakfast della zona stanno facendo consistenti sconti per il lasso di tempo in cui si svolgeranno questi appuntamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.