Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

La moda passa, i capelli biondi restano!


Com’è che si dice? Gli uomini preferiscono le bionde, ma sposano le more? Eppure, ancora oggi i capelli biondi continuano a far impazzire tutti. Da Marilyn Monroe a Kate Moss, da Grace Kelly a Gwyneth Paltrow, da Anita Ekberg a Cameron Diaz. Di bionde ne è pieno il mondo e di questo colore ne esistono molteplici variazioni: platino, caramello, fragola, miele, cenere, ramato, ghiaccio, grano ed altri ancora. I capelli biondi trovano maggiore concentrazione nei paesi del Nord Europa e dell’Est Europa, per poi “sfoltirsi” nel resto del mondo.

Capelli biondi: ecco le più glamour del Web!
Un tempo considerata un anomalia genetica, oggi i capelli biondi (tinti onaturali) spopolano ovunque. Dai giornali alla Tv, dai cartelloni pubblicitari alle riviste glamour, dagli spot pubblicitari al Web. A proposito di Web, in esso fashion blogger, stylist, attrici e cantanti ne fanno da padroni! Ecco allora le biondine più fashion del Web:
- Franca Sozzani: icona di stile e punto di riferimento della moda italiana. Il suo è un look minimale e sobrio, il suo gusto raffinato e ricercato.
- Lady Gaga: i capelli biondi ci sono e come! A mancare è la sobrietà. Ma è noto a tutti che Lady Gaga è da sempre regina degli eccessi e delle stravaganze (non sempre di buon gusto!).
- Anna dello Russo: è indubbiamente la più devota ai dogmi della moda. Ogni occasione è buona per sfoggiare outfit sempre glamour.
- Miley Cyrus: non sono i suoi capelli biondi a far parlare della giovane e chiacchierata cantante. È sempre protagonista di scandali, articoli, selfie e social network!
- Sarah Jessica Parker: sia nei panni di Carry (Sex and the City) sia nei panni di se stessa, resta Sarah resta una vera guru della moda! Di questa passione, ne ha fatto ormai una filosofia di vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.