Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2016

Herbalife: Beta heart e decalogo per prendersi cura del proprio cuore

HERBALIFE PRESENTA BETA HEART IN TUTTA EUROPA: IL NUOVO PRODOTTO PER LA SALUTE DEL CUORE

Beta heart®, ideato per abbassare o mantenere a livelli normali il colesterolo nel sangue. Il 54% degli europei soffre di colesterolo alto

Il decalogo per avere a cuore il tuo cuore

Herbalife, la multinazionale della nutrizione, annuncia oggi il lancio del Beta heart®, il nuovo prodotto sviluppato per abbassare o mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue.
Perché un prodotto pensato per contribuire alla salute del cuore? Perché – secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità – le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo e affliggono più di 300.000.000 persone in Europa. Non solo: all'aumento del colesterolo si imputa il 4,5% delle morti in tutto il mondo.

"Siamo orgogliosi che da oggi tutti gli italiani avranno a disposizione il Beta heart®, un prodotto che contribuisce alla salute del cuore e a rendere più sano il tuo stile di vita" ha dichiarato Edi Hienrich, senior vice president and managing director di Herbalife EMEA. "Beta heart® sfrutta una delle ultime scoperte nel campo della scienza della nutrizione e offre ai consumatori un aiuto in più per una buona nutrizione". 

"Fedele ai dettami della Giornata Mondiale del cuore, il cui claim quest'anno è Aiutare le persone a mantenere il loro cuore in salute(Empowering people to be hearth healthy), questo nuovo prodotto è un perfetto esempio di come le persone possano assumere il controllo della salute del loro cuore attraverso la gestione del livello del colesterolo".

Beta heart® è un preparato per bevanda in polvere al gusto di vaniglia che contiene l'ingrediente-chiave OatWellTM, fonte di beta-glucano d'avena. È stato dimostrato che il beta-glucano dell'avena abbassa il livello di colesterolo nel sangue o lo mantiene a livelli normali. L'ipercolesterolemia costituisce un fattore di rischio per lo sviluppo di cardiopatie coronariche*. Gli effetti dei beta-glucani sul colesterolo nel sangue sono stati dimostrati in più di 55 studi clinici.
Beta heart® è espressione della filosofia dell'azienda, impegnata da sempre nel promuovere a tutte le latitudini uno stile di vita sano e attivo. Questa importante novità è stata presentata internamente durante l'evento dedicato ai Membri europei tenutosi a Praga all'inizio di questa settimana. Il Beta heart®, così come tutti i prodotti, è acquistabile esclusivamente attraverso i Membri Herbalife.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.herbalife.it o telefonare al numero 06/52304444.

Nella Giornata Mondiale del Cuore e in occasione del lancio del nuovo prodotto Beta heart, Herbalife vuole dare il proprio contributo nella promozione della cultura della prevenzione, perché lo stile di vita che adottiamo nel nostro quotidiano può fare la differenza nel lungo periodo.
Ecco allora alcuni semplici accorgimentio indicazioni da seguire giorno dopo giorno per prenderci cura del nostro cuore.
1 Non fumare! Non lasciare che la salute del tuo cuore vada in "fumo"! Fumare è il più importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari.
2 Conosci i tuoi numeri! Tieni sotto controllo la pressione sanguigna, il livello di colesterolo e trigliceridi, la glicemia e il tuo indice di massa corporea. E non dimenticare di mettere in calendario check-up periodici dal tuo medico.
3 Muoviti, muoviti, muoviti! L'attività fisica aiuta ad aumentare il colesterolo "buono" (HDL) nel sangue perché stimola lo spostamento dei depositi adiposi nel fegato, contribuendo a mantenere cuore e vasi sanguigni in buone condizioni. Non occorre essere maratoneti o super-atleti: bastano 150 minuti di attività moderata alla settimana per favorire un abbassamento del colesterolo. In altre parole: con una camminata di 20 minuti nei giorni feriali e un'ora di nuoto o bicicletta nel weekend si può raggiungere tranquillamente l'obiettivo di attività fisica settimanale.
4 Attenzione al peso. Essere in sovrappeso fa aumentare il rischio di malattie cardiovascolari: tieni d'occhio la bilancia e il giro vita. L'accumulo di grasso addominale è infatti quello più pericoloso per il cuore.
5 La salute inizia a tavola! Riduci il consumo di grassi saturi e acidi grassi trans con qualche semplice sostituzione: scegli oli vegetali, come l'olio d'oliva, al posto di grassi di origine animale come il burro; Prediligi pesci grassi o pollame magro a carni rosse o lavorate; consuma frutta a guscio, semi o noccioline di soia al posto di snack confezionati come le patatine; Introduci nella tua dieta i beta-glucani dell'avena e dell'orzo, fibre solubili presenti nella crusca d'avena che aiutano a ridurre il colesterolo o a mantenerlo a livelli normali. Fai inoltre attenzione a limitare il consumo di alcolici.
6 Il sale non è tuo amico! Fai attenzione a non mangiare cibo salato o ad alto tasso di sodio: la pressione arteriosa dipende in modo diretto dalla quantità di sodio che assumiamo con l'alimentazione.
7 Abbassa il colesterolo. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), lo dice chiaro e tondo: più del 60% delle coronaropatie nei paesi industrializzati è dovuto a un tasso di colesterolo superiore al valore ottimale di 150 mg/dl.
8 Evita lo stress. Take it easy: è ormai noto che ansia e stress possono indurre comportamenti a rischio per la salute del cuore, come fumare, mangiare male e bere alcolici. Impegnati in attività come una passeggiata nella natura, cucinare, fare puzzle giganti o qualsiasi cosa che ti aiuti a "staccare la spina"!
9 Prenditi il tempo per iniziare bene la giornata! Il primo pasto del giorno è quello più importante. Iniziare la giornata con una colazione bilanciata aiuta a seguire un regime alimentare corretto e quindi a tenere sotto controllo il peso.
10 e infine… recupera i piccoli piaceri della vita! L'esercizio è essenziale per un cuore in buona salute e puoi farlo in tante, piccole situazioni piacevoli. Quali? Parcheggia la macchina un po' più lontano del solito e goditi la passeggiata, magari ascoltando della buona musica; se devi dire qualcosa a un collega, vai alla sua scrivania, non mandargli un'email; gioca con i tuoi bambini o con il tuo cane al parco, invece di limitarti a guardarli che non si facciano male; ogni tanto, balla: il tuo cuore e la bilancia ringrazieranno; e infine, ridi: una bella risata può ridurre gli ormoni dello stress nel corpo e aumenta il flusso sanguigno a tutto vantaggio del tuo cuore.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.