Cerca nel blog

domenica 2 ottobre 2016

Nuovo sito illuminaTI: dedicato ai fattori di rischio del declino cognitivo...ma non solo!


illuminaTI: con un semplice click Cristalfarma presenta il nuovo sito internet http://illuminati.cristalfarma.it/ dedicato ai fattori di rischio del declino cognitivo ma non solo!

Educativo, informativo, semplice, intuitivo, ricco di contenuti di qualità per tutte le menti.

Queste le peculiarità del nuovo sito illuminaTI di Cristalfarma.

Un laboratorio virtuale esterno al sito istituzionale dell'azienda italiana Cristalfarma, nato per rispondere all'esigenza di diffondere una cultura su temi importanti e attuali che fanno capo ai problemi di memoria, invecchiamento cerebrale e declino cognitivo.

Infatti tale laboratorio ha il fine di informare in merito ai fattori di rischio del declino cognitivo e soprattutto di valorizzare la prevenzione come opportunità di protezione.

Basta un semplice click per entrare in contatto con queste tematiche; inoltre è possibile mettere alla prova le proprie abilità cognitive nell'area di giochi per la mente.

"Il sito web illuminaTi, come tutti i progetti di comunicazione on line e off line che sono stati avviati quest'anno – spiega Cristina Del Bono, Amministratore unico di Cristalfarma - rientra in un piano complessivo che Cristalfarma ha sviluppato nel tentativo di creare un nuovo e più frescodialogo con il target di riferimento: medico e paziente. Senza dimenticare che si tratta sempre di progetti a supporto del lavoro della nostra rete di informatori."

L'obiettivo principale di illuminaTI è quello di offrire in pochi passaggi una visione immediata, chiara e aggiornata su quello che accade quando il cervello invecchia e su cosa possiamo fare per "nutrire il cervello".

Le cinque sezioni del sito – IL CERVELLO INVECCHIA – CHE COS'E' IL DECLINO COGNITIVO –FATTORI DI RISCHIO – LA PREVENZIONE – GIOCHI PER LA MENTE - sono correlate oltre che da una serie di interessanti approfondimenti anche da infografiche scaricabili facilmente in pdf. 

Innovazione, qualità e responsabilità sono i punti di forza di Cristalfarma e queste caratteristiche si riflettono nel nuovo sito che offre una grafica moderna, combinata con contenuti ed approfondimenti di qualità, oltre che una navigazione user friendly e responsive.

"illuminaTI - conclude l'Amministratore - è lo strumento ideale di promozione e tutela della salute e del benessere dell'individuo – che da un lato valorizza, attraverso l'attività di unbranded content, il nostro integratore alimentare per memoria e funzioni cognitive illumina, mentre dall'altro offre un servizio semplice e sicuro a tutti coloro che vogliono informarsi e approfondire tali temi."
Cristalfarma è un'azienda italiana che dal 2004 si occupa di Fitoterapia e si pone come obiettivo quello di recuperare quel preziosissimo patrimonio culturale forte di oltre 4000 anni d'esperienza che è la fitoterapia stessa.

Con un approccio serio, rigoroso e scientifico, Cristalfarma combina l'esperienza della tradizione fitoterapica e la Evidence Based Medicine per creare mix naturali di elevata qualità mirati a coadiuvare il benessere dell'individuo.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.