Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

Raddoppiato in molte città italiane il numero dei cuori solitari

VITA DA SINGLE: IL NORD BATTE IL SUD. 

Il 68% cerca l'anima gemella sul web e non ci si sposa prima dei 32 anni. 

L'Italia è sempre più single, soprattutto nelle grande città. Incrociando i dati ricavati dai più recenti studi sui nuclei familiari italiani, SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, ha scoperto che rispetto al 2001 il numero dei single è raddoppiato in molte città italiane.

Sul podio Roma e Milano. Nella Capitale i single sono passati dal 28% del 2001 al 47,5% di oggi e nel Capoluogo lombardo dal 32% si arriva oggi al 52,8%.

In numeri assoluti Roma con i suoi 655 mila single supera Milano, che conquista la pole position in termini di percentuale e in cui i cuori solitari doppiano il numero di coppie (379 mila contro 164 mila).

Roccaforte delle coppie stabili si conferma invece il Mezzogiorno.

aumenta anche l'età media del primo matrimonio, con donne e uomini che arrivano a fare il grande passo rispettivamente a 32 e 35 anni.

Secondo SpeedDate.it, social network e app sono tra gli strumenti più utilizzati per cercare l'anima gemella (68%). Ma sui social o con le app per arrivare a 20 incontri ci si impiega almeno un anno.

Su SpeedDate.it, invece, gli incontri sono sempre nella vita reale e ogni serata si conoscono almeno 20 persone. A ricorrere a questo tipo di incontro è il 31% dei single italiani, il 75% dei quali partecipa anche alle vacanze per single come quelle organizzate da SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.