Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

GHIDINI 1961. I bagliori dell'ottone: Axonometry e Knotted Cherry

Dalla collezione Ghidini1961, che reinterpreta in chiave design la sofisticata eleganza di un metallo d'altri tempi quale l'ottone, due oggetti speciali: il portagioie e il portanelli a forma di ciliegia firmato Nika Zupanc, dove il Knotted (il dettaglio del picciolo) trae ispirazione da una celebre scena del serial Twin Peaks, ed il set di piccoli vassoi Axonometry di Elisa Giovannoni.  
      
Forme maliziose ed ammiccanti da un lato; regola e rigore geometrico dall'altro, femminile e maschile.    

Due modi per custodire i nostri oggetti del quotidiano, dai più preziosi e personali a quelli da tenere sempre in vista e a portata di mano: forma e materiale nobilitano il concetto di funzionalità.


Axonometry
Lo schema compositivo di questa famiglia di piccoli vassoi è la proiezione in assonometria isometrica di due parallelepipedi che crea un effetto ottico tridimensionale implementato dai bordi inclinati e dalle finiture a contrasto del metallo. 

Come in un gioco è possibile ottenere più configurazioni creando disegni sempre diversi.
Descrizione: vassoi singoli o componibili in acciaio, finitura ottone, di varie dimensioni

Dimensioni: 7,5x17,3x2,5 cm - 7,5x17,3x2,5 cm - 15x34,7x2,5 cm - 15x34,7x2,5 cm - 7,5x2,5x8,7 cm
7,5x2,5x8,7 cm - 7,5x7,5x2,5 cm - 15x17,3x2,5 cm - 15x17,3x2,5 cm - 15x15x2,5 cm


Knotted Cherry
Insuccesso. Senso di colpa. Paura dell'amore. 
Un luogo dove nascondere tutto quello che segretamente desideriamo, ma di cui ancora abbiamo troppo timore di parlare. 

Le cose voluttuose che il perfetto amante conosce non vanno mai raccontate. 

Lei sogna e si chiede dove trovare un posto così. Prima lei pensa al Paradiso, poi alla spiaggia, e infine lo trova nella Knotted Cherry!


Descrizione: porta anello e portagioie, finitura ottone
Dimensioni: 5x4x8 cm – 11,5x10x20 cm




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.