Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2016

Vanesia, il primo beauty advisor al mondo. La start-up italiana che mette in contatto salone e cliente con la ricerca geo-localizzata.


Milano, 12 ottobre 2016.La start-up Vanesia è il primo advisor dedicato al mondo del beauty. 

La piattaforma web www.vanesia.it permette di trovare, contattare e raggiungere oltre 75 mila strutture geolocalizzate, dal salone al piccolo negozio di periferia. 

La cura dell’aspetto fisico è tra le chiavi di ricerca maggiormente utilizzate in rete e Vanesia si propone come l’advisor [consulente] di riferimento, proponendo un servizio completo dedicato sia al consumatore finale sia al professionista del settore che vuole ampliare la propria clientela.

Come funziona. Il meccanismo è molto semplice. La prima operazione da compiere sul portale Vanesia.it è quella della ricerca del servizio che si desidera scegliere tra ben nove categorie: parrucchiere, centro estetico, nails, centro fitness, wellness & spa, barber shop, medicina estetica, cosmesi, tattoo & piercing. 

Inserita la città, è possibile scorrere una lista di tutte le strutture che offrono il trattamento richiesto. 

Selezionato il salone desiderato, sarà possibile vedere nel dettaglio la vetrina virtuale, leggere le recensioni della community, valutare la comodità nel raggiungerlo e contattare il centro per prendere un appuntamento.

La community. In brevissimo tempo si sono registrati su Vanesia oltre 40 mila utentiche hanno commentato, giudicato o caricato foto delle strutture visitate. Ogni commento o foto è sottoposto a verifica da parte del Team Vanesia per rendere un servizio privo d’informazioni errate o offensive.
 

Magazine. L’esperienza utente non si ferma alla sola ricerca di un salone di bellezza o alla recensione ma si completa con un magazine d’informazione. 

Infatti, sul portale è possibile trovare una sezione news in costante aggiornamento con tutte le ultime novità dal mondo beauty, mode del momento, novità di prodotto a 360°, con articoli pubblicati dalla redazione interna e attivi anche sui social networks con una fanbase sempre più numerosa. 

Il progetto di essere un advisor completo per il lettore sta riscuotendo grande successo nella rete facendo registrare numeri da capogiro per un settore finora privo di un servizio completo come quello di Vanesia.


Vanesia nasce dopo anni dedicati al settore del beauty dove sentivo la mancanza di qualcosa che unisse negozio e cliente. Da una parte la difficoltà dei saloni nel comunicare online i propri servizi e limitati nell’ampliare la propria clientela, dall’altra la forte richiesta del cliente finale di reperire informazioni basandosi anche sull’esperienza utente acquisita negli altri settori, come la ristorazione” spiega Luca Di Paola, CEO e fondatore di Vanesia

“Il nostro modello di advisor è utile per tutti, non facciamo distinzione tra salone rinomato o piccolo negozio, tra grande città o piccolo paese. Per noi tutte le strutture devono avere le stesse possibilità di ricerca nel web, mentre i clienti devono avere a disposizione un servizio che le comprenda tutte e li aiuti a scegliere”.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.