"RISPARMIARE IL 60% DEGLI ICTUS E' POSSIBILE!"
"FIBRILLAZIONE ATRIALE ED ICTUS CARDIOEMBOLICO"
21 Ssr a confrontoMartedi, 31 marzo 2015 ore 8.30 - 14.00
SALA BORGOGNONI
Hotel dei Borgognoni
Via del Bufalo, 126 - Roma (mappa)
Le malattie cerebrovascolari sono in aumento. L'Organizzazione Mondiale della Sanità prevede per il 2030 il decesso di 23 milioni di persone e recenti ricerche affermano che nel 2050 il numero di persone affette da fibrillazione atriale sarà triplicato provocando un aumento esponenziale di individui colpiti da ictus cerebrale.
Invertire questo trend negativo è possibile. Il potenziamento della prevenzione, della diagnosi precoce, l'impiego di nuove tecnologie e l'accessibilità a nuovi farmaci e dispositivi possono, infatti, "ridurre il rischio di eventi cerebrali di oltre il 60% apportando un risparmio per il SSN di circa 62 milioni di euro annui".
L'Associazione "Giuseppe Dossetti: i Valori – Sviluppo e Tutela dei Diritti" Onlus (www.dossetti.it) , si impegnerà - attraverso l'intervento del Senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri - nella presentazione di un nuovo Disegno di Legge al Senato della Repubblica, proposta che aggiunge al precedente DdL (atto n.1573 presentato il 18 luglio 2014), le riflessioni emerse dall'ultimo confronto tenutosi il 10 dicembre 2014 in occasione del convegno "Fibrillazione Atriale: tra diritto alla salute, risparmi ed innovazioni di sistema".
La direzione da percorrere è connaturata alla mission che da sempre ci caratterizza: valorizzare le best practices internazionali e nazionali alla luce dei sacri principi costituzionalmente riconosciuti di universalità, uguaglianza, omogeneità ed equità sociale, principi messi a dura prova in una forma di governo regionale così com'è quella italiana.
Link: Programma - Scheda convegno e Iscrizione
Contatto per i giornalisti:
Ufficio Stampa cell. +39 380- 5816019Accredito giornalisti: ufficiostampa@dossetti.it
Cerca nel blog
lunedì 30 marzo 2015
"RISPARMIARE IL 60% DEGLI ICTUS E' POSSIBILE!"
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento