Cerca nel blog
martedì 17 marzo 2015
Laser per il ringiovanimento del viso: che cos’è?
Questo tipo di laser, ovvero il laser CO2 frazionale, prende il nome di resurfacing, proprio perché – come suggerisce la parola stessa – rigenera la superficie e regala quindi una nuova pelle, senza imperfezioni, o nei casi più particolari ed evidenti le riduce in modo sensibile attenuandole.
Vista la natura poco invasiva, il laser CO2 frazionale è una tecnica che può essere applicata anche per combattere, ridurre o eliminare definitivamente (a seconda naturalmente delle condizioni iniziali della paziente) gli inestetismi tipici delle zone più fragili e delicate del volto, come il contorno occhi ed il contorno labbra.
Semplice da fare, poiché si tratta di laser, ma i risultati?
“I risultati sono sempre gratificanti, duraturi nel tempo ed evidenti fin dal primo momento – ha commentato Marco Castelli, chirurgo estetico che effettua da tempo interventi con il laser CO2 frazionale – perché consente di vedere da subito il ringiovanimento del viso, con lineamenti più compatti e distesi, una pelle più tonica e gli inestetismi sensibilmente ridotti”.
Ma c’è di più, perché oltre a levigare e ringiovanire i tessuti del viso, il laser frazionale riesce a stimolare i tessuti a livello dermico e tende pertanto a rinnovare e sollecitare la produzione di collagene ed elastina. Tutto questo permette di avere in sostanza un vero e proprio effetto lifting con il beneficio di avere un risultato istantaneo, senza rischi e soprattutto senza cicatrici, gonfiori, suture e senza iter particolari da seguire dopo l’intervento.
Naturalmente, come ogni altro tipo di intervento invasivo o non invasivo, è fondamentale una visita propedeutica effettuata dallo stesso chirurgo che valuterà e consiglierà la paziente sui possibili risultati, il tipo di intervento necessario e più opportuno e infine suggerirà alla persona come preparare la pelle al trattamento laser.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento