Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

Sclerosi Multipla: uno spazio per i familiari


Sclerosi Multipla: uno spazio per i familiari
3 incontri dedicati a chi si prende cura
"Aver  cura di Sé nei  percorsi di assistenza alle persone con Sclerosi Multipla "


 

La Sclerosi Multipla non riguarda solo la persona che ne è colpita ma interessa in ugual modo l'intera rete familiare ed amicale .

Emozioni, reazioni, bisogni, progetti di vita dei familiari  , sia nella fase d'impatto che nella progressione della malattia,  hanno un grado di coinvolgimento  che è quasi speculare a quello del  parente con Sclerosi Multipla . Non sempre questi vissuti  e questi bisogni trovano risposte e comprensione nell'ambiente circostante.


Aism Sezione di Roma , realizzerà  per la terza volta,  3 incontri dedicati esclusivamente ai familiari  di persone con SM, con l'obiettivo di agevolare il confronto, informare e fornire strumenti per affrontare le sfide che la Sclerosi Multipla comporta giorno dopo giorno.

Le Psicologhe di Sezione  e un'operatrice Shiatsu , esperte in SM, si alterneranno nei tre incontri  per  alleggerire il "peso"  e   favorire  una" consapevole"assistenza .

 

La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione, tramite i recapiti della Sezione.

E' necessaria la partecipazione a tutti e  tre gli  incontri  perché   sono intersecati dinamicamente sia nei contenuti  che nelle teorizzazioni in un continuum non divisibile in giornate.


Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date:

 

Ø  sabato 28 marzo 2015 con orario 9,30 / 13,00;

Ø  sabato  9 maggio 2015 con orario 9,30 / 15,30 ;

Ø  sabato 16 maggio 2015 con orario 9,30 / 15,30.

 

presso la Sezione AISM di Roma – Via Cavour 179 A .


 
AISM-ONLUS
Sezione di Roma
Via Cavour 179/A – 00184 Roma
tel 064741542 – 064743355 - fax 0647881958
www.aism.it/roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.