
Per ogni coupon acquistato  nel settore salute, benessere e medicina estetica Groupon devolverà 2 euro al  nuovo reparto per bambini e ragazzi, fortemente voluto dal  Professor Luca Bernardo
     
Milano, 10 marzo 2015 – Groupon, da sempre attento alle iniziative di solidarietà  sociale, torna in campo con la sua nuova campagna di charity. I destinatari  questa volta saranno i più piccoli: si tratta infatti dell'iniziativa "Stare bene, come a casa", volta a  sostenere la realizzazione della Casa  Pediatrica dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
La campagna – online dal 9 marzo al 5 aprile -  prevede una pagina  dedicata sul sito, dove è possibile trovare tutte le offerte relative al settore salute, benessere e medicina estetica. Per ogni coupon acquistato, Groupon devolverà 2 euro alla Casa Pediatrica.  Ogni offerta che aderisce al progetto, è segnalata con il logo della struttura.   

"
Siamo orgogliosi di lanciare  una nuova iniziativa solidale in collaborazione con un'istituzione del nostro  paese come l'Ospedale Fatebenefratelli - afferma 
Giuliomario Limongelli, CEO di Groupon - 
Come molte altre aziende che ci hanno preceduto, crediamo che la  sinergia fra privato e pubblico rappresenti in questo momento una fonte  straordinaria di risorse indispensabili per lo sviluppo e la crescita delle  nostre strutture e dei nostri progetti".
Dopo un intervento di restauro reso  possibile grazie all'utilizzo di fondi pubblici e al contributo di numerose  azienda tra cui Groupon, La nuova Casa Pediatrica è ora un reparto tecnologico  ed innovativo di primissimo livello, progettato e realizzato a misura di  bambino. Tra le grandi novità spicca sicuramente il progetto "Arte come  Terapia", nato da un'idea di Donata  Berger, che ha pensato di coniugare arte e solidarietà sotto lo stesso  comune denominatore, coinvolgendo diversi artisti e designer tra cui Elio Fiorucci, Alessandro Mendini e Gianni  Veneziano. Ognuno di essi, secondo il proprio stile ed il proprio  linguaggio artistico, è intervenuto sulle pareti delle stanze di degenza e su  alcune aree comuni del reparto.

Il professor 
Luca Bernardo,  
Direttore della Casa Pediatrica,  afferma: 
"Ringraziamo Groupon e le altre  aziende che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della Casa  Pediatrica. Siamo felici che un comune sentire possa dar vita a collaborazioni  costruttive e concrete per la città. Crediamo che questo progetto di raccolta  fondi di Groupon possa non solo contribuire economicamente alla realizzazione  della Casa Pediatrica, ma anche trasmettere a tante persone un messaggio  positivo e solidale".
Madrina d'eccezione dell'evento  e testimonial della campagna è la showgirl Maddalena Corvaglia, che commenta cosi: "Quando mi hanno parlato del progetto della Casa Pediatrica ho subito  pensato che fosse qualcosa di straordinario. E quando ho conosciuto il  Professor Bernardo, la mia percezione è diventata una certezza. E' quindi un  onore e un piacere per me scendere in campo insieme a Groupon e ai suoi partner  che aderiranno alla campagna 'Stare bene, come a casa', sperando che il mio  contributo possa donare un sorriso in più a tutti i piccoli ospiti del Fatebenefratelli".
  L'iniziativa "Stare bene, come a casa" fa parte delle campagne di Groupon Community,  il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit  italiane. In poco più di 3 anni di attività  Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi clienti e dei partner, ha raccolto  più di 380.000 euro per progetti solidali e sociali. 
About  Groupon Groupon,  leader mondiale nel settore degli acquisti online e del commercio locale, offre  ogni giorno la possibilità di vivere le migliori esperienze in città e scoprire  grandi affari a prezzi straordinari. Groupon ha rivoluzionato il modello di  business delle PMI di tutto il mondo, fornendo chiari benefici ai partner  commerciali e le migliori cose da fare, vedere, mangiare e comprare agli utenti  di 47 Paesi del mondo. Presente in Italia dal 2010, Groupon offre agli utenti  la possibilità di scoprire il meglio di ognuna delle 60 città in cui è attivo  grazie alle offerte Local, di vivere dei weekend fuori porta o  lunghi soggiorni grazie alla pagina dedicata Groupon  Viaggi,  e di trovare un'accurata selezione di prodotti di ogni genere nella pagina Groupon  Shopping.  Per scoprire come diventare Partner Groupon: http://works.groupon.it/  
Nessun commento:
Posta un commento