Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

SANITÀ, DOMANI CONVEGNO SU GESTIONE MALATTIE CRONICHE

Domani 20 febbraio, ore 9.00, sala convegni Ospedale "Santa Marta e Santa Venera" (Acireale, CT) 

MALATTIE CRONICHE: «STRATEGIA COMUNE TRA SANITÀ PUBBLICA E PRIVATA»

Società civile, istituzioni sanitarie regionali e nazionali presenti all'incontro organizzato dal Lions Club acese

ACIREALE – Gestire le cronicità in un'ottica di sussidiarietà e cooperazione tra sanità pubblica e privata: questo è il tema dell'incontro dal titolo "Prendiamoci cura", organizzato dal Lions Club Acireale, che si terrà domani sabato 20 febbraio, alle 9.00, presso la sala convegni dell'Ospedale "Santa Marta e Santa Venera". All'evento - patrocinato dall'Asp di Catania e dal Comune di Acireale – parteciperanno gli interlocutori istituzionali del sistema sanitario regionale e nazionale con l'obiettivo di delineare le strategie gestionali più efficaci ad affrontare in maniera ottimale quelle malattie che costringono chi ne soffre a ricevere cure e assistenza per diversi anni.

Interverranno per i saluti istituzionali il presidente del Lions Club Acireale Rosario Faraci e il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo

Siederanno al banco dei relatori: il direttore della Segreteria tecnica del ministro della Salute Roberto Scrivo, il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro, il vicepresidente della V sezione del Consiglio Superiore di Sanità Placido Bramanti

Si proseguirà con gli interventi programmati dei direttori generali delle aziende sanitarie del territorio, Giuseppe Giammanco (Asp Catania), Paolo Cantaro (Policlinico-Vittorio Emanuele), Giorgio Santonocito (Arnas Garibaldi); del presidente nazionale Acli Gianni Bottalico; del presidente dell'Ordine dei Medici di Catania Massimo Buscema; di Carmelo Musmeci del Tribunale del Malato di Acireale. Interverrà anche il presidente della VI Commissione servizi sociali e sanitari dell'Ars Giuseppe Digiacomo. Le conclusioni saranno affidate al governatore del Distretto Lions 108 YB Sicilia Francesco Freni Terranova.  




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.