Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

Philips rafforza la sua partnership con 1776 per sostenere l’innovazione al servizio della salute



Milano, ItaliaRoyal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) ha esteso la partnership con 1776, incubatore e seed fund su scala globale, diventando lo sponsor primario per l’industry Health di 1776 Challenge Cup, competizione mondiale rivolta alle startup più promettenti nei settori health, education, energy, cities, transportation, money, food e security.

Philips, infatti, da sempre attenta al benessere delle persone è impegnata, oggi, a trasformare la cura della salute in un’esperienza sempre più umano-centrica e connessa attraverso soluzioni tecnologiche in grado di portare valore alle persone.

Con questa competizione, Philips insieme a 1776 si pone l’obiettivo di scoprire le startup più promettenti che desiderano cambiare il mondo e Philips rinnova il suo impegno a dare vita a innovazioni rivoluzionarie in ambito sanitario supportando lo sviluppo di un sistema di startup globale.

La fase locale di Milano, tenutasi ieri presso il Talent Garden di via Merano, ha visto la partecipazione di 19 startup, di cui 7 operanti nel settore Health

Le vincitrici (Pedius, che offre un sistema di comunicazione che consente di fare telefonate anche a persone affette da sordità o con problemi di udito, +t, con le sue solette all’avanguardia dotate di sensori termici e di movimento, e Sharewood, che si autodefinisce l’Airbnb per attrezzature sportive outdoor), valutate da una giuria di 4 giudici, tra cui figura Andrea Celli, Philips New Business Development Italy, Israel & Greece, voleranno alla fase regionale di Londra il 17 marzo, insieme alle vincitrici delle fasi locali di Dublino, Berlino e Amsterdam, a cui si aggiungeranno le startup londinesi più promettenti. 

Le 5 startup vincenti in questa fase competeranno nella finale di Washington DC, dove potranno vincere fino a $175.000 in denaro e fino a $1.000.000 di investimento da parte del 1776 Seed Fund.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.