Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

DAVIDE SCHIOPPA L'ALLENATORE DEL CUORE

Con San Valentino alle porte c'è chi si prepara per romantici festeggiamenti e chi, invece, aspetta San Faustino per sfogare tutta la propria insofferenza e disillusione… Ma perché prendersela con i santi che poco hanno a che fare con l'amore e non cercare un aiuto qui sulla terra?

Nell'era dell'amore 2.0 e di internet, i problemi di cuore sono paradossalmente gli stessi di sempre ma la soluzione può essere concreta: il Love Coach Professionista Davide Schioppa (più propriamente Life Coach), un appoggio per chi vuole arrivare al successo, vincere le proprie paure e timidezze, costruire (o ricostruire) la propria autostima, perché confrontarsi con qualcuno di esterno chiarisce gli obiettivi, aiuta a trovare uno scopo, a conoscersi meglio e diventare più sicuri, soprattutto quando ci si sente al limite.

«Un Love Coach – ci dice Davide – non insegna a sedurre, come molti pensano, ma aiuta le persone ad attraversare i momenti di cambiamento o di passaggio nella propria vita sentimentale, ad esempio superare la fine di un rapporto oppure costruire e rafforzare le proprie consapevolezze per migliorare le relazioni con gli altri. Un Life Coach allena le potenzialità delle persone, è per questo che mi piace pensare al Love Coach come un allenatore dei sentimenti».

Un profilo Facebook seguito da oltre 25 mila persone e la possibilità di incontrare Davide in studio o online… perché la tecnologia, se usata sfruttandone le potenzialità positive, accorcia le distanze e permette alle persone di essere più vicine.

Davide Schioppa, 33 anni, Coach Professionista iscritto all'Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP), si è diplomato presso la scuola di Coaching Umanistico INCOACHING, scuola riconosciuta ed approvata da AICP e da ICF (International Coach Federation).

Facebook: www.facebook.com/paginaintraprendente
Sito web: www.davideschioppa.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.