Cerca nel blog

sabato 20 febbraio 2016

Aloe Vera Gel: cosa può fare per il nostro benessere sia per uso interno che esterno


Aloe Vera: una pianta versatile ed efficace

L’Aloe Vera Barbadensis Miller è una pianta della famiglia delle liliacee (la stessa famiglia botanica dell'aglio e della cipolla) che cresce nei climi aridi, riuscendo a immagazzinare al suo interno notevoli riserve idriche sottoforma di gel.

Questa pianta è stata utilizzata per millenni da numerosi popoli, Egiziani, Greci, Indiani d’America e molti altri.

Nei paesi europei ha avuto larga diffusione come medicamento fino agli inizi del 1800, quando ha iniziato a diffondersi la medicina moderna, basata principalmente su principi attivi singoli, spesso di sintesi.

Negli ultimi decenni, con il ritorno al naturale, alla medicina alternativa, sono state nuovamente prese in considerazione le numerose virtù di questa pianta.
Essa può essere usata sia internamente all’organismo umano e animale, sia esternamente.



Bevuto giornalmente ha proprietà:- detossinanti
- energizzanti
- è benefico per la digestione e l'intestino
- migliora la pelle anche bevendola
- è un integratore alimentare naturale perché ci fornisce diversi elementi nutrizionali (come p.es. vitamine, minerali, enzimi, aminoacidi, fitoelementi ecc)
- riequilibra il sistema immunitario e altre funzioni nel nostro organismo
- è un coadiuvante in caso di infiammazioni e per questo fa bene p.es. anche alle articolazioni
- contiene diversi antiossidanti
- è molto importante per vegani o vegetariani perché è una delle poche piante che contengono la preziosa Vitamina B12


Se applicata sulla cute accelera la cicatizzazione, è idratante, emolliente; inoltre l’Acemannano in essa contenuto permette di veicolare all’interno delle cellule tutti i suoi principi attivi o altri principi eventualmente disciolti in una matrice di Aloe (vuol dire: se una crema contiene una ragionevole quantità di Aloe Vera Gel aiuta all'efficacia dei suoi altri componenti).

L’Aloe Vera è consigliata come integratore molto versatile ed esternamente su ferite, tagli, scottature, acne, psoriasi e tutti i problemi di pelle; inoltre si può applicare in bocca, su gengive infiammate, ascessi, ferite da estrazione dentale.
Per l'utilizzo in bocca si consiglia semplicemente utilizzare la bevanda Aloe Vera Gel e lasciarla in bocca il più tempo possibile prima di ingerirla, in modo che la bevanda possa agire nel cavo orale.

Se utilizzate prodotti di buona qualità lo riconoscerete se Aloe è il PRIMO ingrediente nella lista degli ingredienti.  

Se invece sta al decimo posto o oltre potete immaginare che in quel prodotto hanno aggiunto solo una goccia di Aloe Vera che serve a poco.

In conclusione, l’ALOE VERA è una pianta dai molteplici usi la cui efficacia è universalmente riconosciuta; lo scetticismo iniziale che si può provare ha ben poca durata, quando si evidenziano chiaramente i risultati benefici.

Ecco qui potete vedere il catalogo online del Leader Mondiale in prodotti di Aloe Vera - la Forever Living Products: www.aloeveraonline.it

Dopo la registrazione come cliente club si può acquistare i prodotti direttamente online con spedizione in tutta Italia.

Con i prodotti della Forever potete stare certi che Aloe è il primo ingrediente, i prodotti sono certificati (IASC) e controllati da 158 ministeri della salute a livello mondiale. 


Martina Hahn
naturopata e incaricata alle vendite dirette della Forever Living Products. 


Note sull'autore

Martina Hahn usa da 14 anni i prodotti di Aloe Vera della Forever, poteva combattere con successo le proprie allergie, mal di testa, problemi di pelle.
Ora è diventata anche incaricata alle vendite della Forever Living Products. Prima di questa attività ha lavorato nel settore sociale alla Caritas in Germania.
E' tedesca naturalizzata italiana, 47 anni, vive dal 2003 in Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.