Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

Al via il CORSO AUTODIFESA DONNA a Lecce

VIOLENZA SULLE DONNE: ECCO COME DIFENDERSI.

DOMANI A PALAZZO ADORNO A LECCE 

LA PRESENTAZIONEDEL CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE

 

Domani, venerdì 26 febbraio alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce,  sarà presentato il progetto sulla parità di genere, volto a sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, promosso dall'associazione "Diamo voce e volto agli invisibili onlus", con il patrocinio dell'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce, dell'associazione "F.Orti per Lecce", del "Team Colaci Protezione e difesa personale" e il coinvolgimento della Casa della chiave. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Goggi sport. 

 

All'incontro con i giornalisti interverranno la consigliera di parità Filomena D'Antini, l'assessore alle Politiche sociali ed educative del Comune di Lecce Nunzia Brandi, la vicepresidente dell'associazione "Diamo voce e volto agli invisibili onlus" Tonia Erriquez, la presidente dell'associazione "F.Orti per Lecce" Daria Vernaleone, il presidente del team Colaci Fernando Colaci e l'istruttrice Maria Carlucci, il responsabile dell'azienda Goggi sport Enzo Fazzi e il titolare della Casa della chiave Marco Ingrosso.

 

Il progetto prevede l'attivazione di un corso di difesa personale femminile gratuito, rivolto a 16 donne già iscritte, che prenderà il via domenica 28 febbraio nell'Oratorio Centro giovanile della Basilica di San Domenico Savio in via Salesiani, 4, a Lecce. Grazie alle indicazioni e ai consigli di professionisti, saranno affrontate le tante e subdole tipologie della violenza di genere, altre forme di violenza, i fattori di rischio e come riconoscere la violenza e cosa fare.

 

Lecce, 25 febbraio 2016



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.