VIOLENZA SULLE DONNE: ECCO COME DIFENDERSI.
DOMANI A PALAZZO ADORNO A LECCE
LA PRESENTAZIONEDEL CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE
Domani, venerdì 26 febbraio alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il progetto sulla parità di genere, volto a sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, promosso dall'associazione "Diamo voce e volto agli invisibili onlus", con il patrocinio dell'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce, dell'associazione "F.Orti per Lecce", del "Team Colaci Protezione e difesa personale" e il coinvolgimento della Casa della chiave. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Goggi sport.
All'incontro con i giornalisti interverranno la consigliera di parità Filomena D'Antini, l'assessore alle Politiche sociali ed educative del Comune di Lecce Nunzia Brandi, la vicepresidente dell'associazione "Diamo voce e volto agli invisibili onlus" Tonia Erriquez, la presidente dell'associazione "F.Orti per Lecce" Daria Vernaleone, il presidente del team Colaci Fernando Colaci e l'istruttrice Maria Carlucci, il responsabile dell'azienda Goggi sport Enzo Fazzi e il titolare della Casa della chiave Marco Ingrosso.
Il progetto prevede l'attivazione di un corso di difesa personale femminile gratuito, rivolto a 16 donne già iscritte, che prenderà il via domenica 28 febbraio nell'Oratorio Centro giovanile della Basilica di San Domenico Savio in via Salesiani, 4, a Lecce. Grazie alle indicazioni e ai consigli di professionisti, saranno affrontate le tante e subdole tipologie della violenza di genere, altre forme di violenza, i fattori di rischio e come riconoscere la violenza e cosa fare.
Lecce, 25 febbraio 2016
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento